Sappiate scegliere
la persona
a cui aprirete il vostro mondo
con cui deciderete di non esser timidi
perché, lo vogliate o no, non sarete più gli stessi
cambierete
soffrirete
e se solo avrete scelto bene, non sarete soli.
Sappiate scegliere
la persona
a cui aprirete il vostro mondo
con cui deciderete di non esser timidi
perché, lo vogliate o no, non sarete più gli stessi
cambierete
soffrirete
e se solo avrete scelto bene, non sarete soli.
“Le cose finiscono ovunque là fuori, ma non sempre dentro di noi e, fin quando non finiscono dentro di noi, vivono ancora. Ci sono persone che potrebbero incontrarsi in milioni di vite e sempre riconoscersi, altre che saprebbero incontrarsi milioni di volte e sempre perdersi. Qualcuno lo chiama destino, io la chiamo consapevolezza.”
— Il quadro mai dipinto, Massimo Bisotti.
“Io penso che le persone non si dimenticano. Non puoi dimenticare chi un giorno ti faceva sorridere, chi ti faceva battere il cuore, chi ti faceva piangere per ore intere. Le persone non si dimenticano. Cambia il modo in cui noi le vediamo, cambia il posto che occupano nel cuore, il posto che occupano nella nostra vita. Ci sono persone che hanno tirato fuori il meglio di me, eppure adesso tra noi, c'è solamente un semplice “ciao”. Ci sono persone che hanno preso il mio cuore e lo hanno ridotto in mille pezzi, senza nemmeno pensarci due volte. Ci sono persone che sono entrate nella mia vita in punta di piedi e ne sono uscite esattamente nello stesso modo. Ci sono persone che hanno creato un gran casino, che hanno sconvolto i miei piani, che hanno confuso le mie idee. Ci sono persone che nonostante tutto, fanno ancora parte della mia vita. Ci sono persone che sono arrivate e non sono più andate via. Ci sono persone che, anche se io non le ho mai sentite, ci sono sempre state E poi ci sono persone che non fanno ancora parte della mia vita, ma che tra qualche anno forse, saranno le persone più importanti per me. Ci sono persone che nonostante mi abbiano fatto versare lacrime, mi abbiano stravolto la vita mi hanno insegnato a vivere. Mi hanno insegnato a diventare quello che sono. E anche se oggi non le saluto, anche se oggi tra noi resta solamente un sorriso o un semplice ciao, faranno per sempre parte della mia vita. Io non dimentico nessuno. Non dimentico chi ha toccato con mano, almeno per una volta la mia vita. Perchè se lo hanno fatto, significa che il destino ha voluto che mi scontrassi anche con loro prima di andare avanti.”
— Luciano Ligabue (via winstonbludaventi)
““Lo so che ho un caratteraccio. A volte sento il cuore un pezzo di ghiaccio, a volte a farlo scogliere basta un abbraccio.””
— -Babaman
Il mio sogno sarebbe quello di incontrarti per la casa, trovarti in cucina a far colazione, e con la bocca ancora piena sentirti dire “Buongiorno amore”, preparare insieme la cena con te che mi sorprendi e mi abbracci.
Stare sul letto affianco a te, giocare con i tuoi capelli e parlarti, raccontarti la mia giornata e ascoltare la tua.
Litigare e far pace baciandoti.
Aspettare che rientri a casa con l'ansia, ed essere felice nel sentire la porta aprirsi.
Stare con te, e visitare mille città, andare ai concerti con te che mi prendi sulle spalle, perché sai che confronto a te, sembro piccolina.
Tu che rendi la casa più disordinata, ma la mia vita più dolce.
Tu che accendi la radio e alzi il volume, mentre io vorrei solo dormire.
O quando litigheremo e ti tirerò i cuscini addosso, o ancora, quando nessuno dei due vorrà alzarsi per prendere il telecomando e allora resteremo sul divano abbracciati, fino ad addormentarci.
E prendermi cura di te, e dimostrarti quanto ti ami.
E non lasciarti andare e restare al tuo fianco.
Perché in ogni cosa che faccio, in ogni posto che vado, spero d'incontrare anche te.
E prima di dormire, spero sempre che nonostante i mille problemi, i nostri caratteri e le mie paranoie, tutto possa andar bene.
E che continueremo a lottare, fino a quando non saremo uno tra le braccia dell'altro.
Fin quando le mie labbra, avranno il marchio delle tue, e le mie mani gelide finalmente potranno essere al caldo, tra le tue.
Ti amo, e non so neanche spiegarlo.